Scegliere Corian

Resistenza

Pensato principalmente per l’arredo di cucina e bagno, Corian® DuPont™ si è rivelato nel corso degli anni adatto a ogni settore dell’arredamento, sia d’interni che urbano, garantendo risultati eccellenti anche nell’impiego per opere in grande scala.

Materiale dalle proprietà innovative e in evoluzione continua, consente il raggiungimento di performance ineguagliabili grazie ad una tecnologia unica.

La percentuale di minerale presente nelle lastre Corian® ne garantisce una robustezza e una resistenza agli urti pari a materiali esteticamente simili, come i quarzi, mentre la presenza di resina acrilica conferisce un'elasticità e lavorabilità che non ritroviamo in nessun altro prodotto in commercio.

Tra le caratteristiche fisiche che possono guidarci nella scelta dobbiamo considerare prima di tutto che il Corian® è un materiale "omogeneo" non "poroso". Un manufatto in Corian®, quindi, non assorbe nulla di quanto viene in contatto con la superficie e ha la stessa resa in ogni suo punto.

Compattezza e Termoformabilità

Laddove con materiali esteticamente equivalenti siamo abituati a vedere un’interruzione in corrispondenza dell’accosto tra due pezzi (inevitabile per questioni tecnico-pratiche), le superfici Corian® si presentano come un unicum compatto e continuo. L’utilizzo di collanti specifici, infatti, consente di ottenere anche nell’unione di più parti delle giunzioni impercettibili. Il risultato, oltre all’indiscutibile valore estetico, rappresenta una discriminante importante soprattutto dal punto di vista funzionale.

Nell’ambito dei prodotti cucina e bagno, infatti, l’assenza di fessure garantisce prestazioni igieniche che non è possibile ritrovare in nessun altro materiale. Basti pensare che ormai i piani in Corian® DuPont™ sono comunemente utilizzati in ambito medico, ospedaliero e ambulatoriale, proprio in quanto di semplice manutenzione e massimi livelli di igiene certificati.
Tra le peculiarità di questo materiale la termoformabilità è di sicuro quella che maggiormente ne riassume l'elevato potenziale: possibilità di modellare la materia senza limiti per la nostra fantasia, infinite soluzioni progettuali, altissimo livello di personalizzazione.

Da qui l'adattabilità del Corian® sia all'arredo classico che a quello moderno.

Versatilità

Lo staff bsolid si occuperà in prima persona della consegna del tuo top in Corian®, garantendoti così una posa in opera a "regola d'arte".

Corian® DuPont™ è un materiale dal potenziale altissimo che però necessita di un'elevata competenza in fase di installazione per poter essere espletato al meglio. La corretta installazione del piano è fondamentale perché questo fantastico materiale possa realmente raggiungere il massimo delle sue prestazioni e, non meno importante, perché tu possa usufruire della garanzia decennale rilasciata da DuPont™.

Le linee semplici e la possibilità di coniugarlo in infinite declinazioni lo rendono ideale sia nella realizzazione di forme articolate e ricche di dettagli sia per le linee più minimaliste dell'arredo contemporaneo.

La vasta gamma di colori a disposizione comprende colori "solidi", gamma di tinte unite che viene continuamente aggiornata con i nuances di tendenza, sia colori "venati", che imitano pietre naturali e incontrano il gusto di chi ricerca un effetto naturale ma non vuole rinunciare ai numerosi vantaggi in termini di lavorabilità, resa estetica e funzionale che questa tecnologia garantisce.

Supponiamo quindi di aver scelto Corian®. Non è finita qui...

Un prodotto Corian® infatti, è un prodotto in evoluzione continua. La natura stessa del materiale ci consente di ripararlo, rigenerarlo e, perché no, ampliarne le potenzialità anche dopo molti anni dall'acquisto.

Non ci resta quindi che rivolgerci a chi possa guidarci oltre la scelta, nella realizzazione del nostro progetto...

Visita la sezione chi siamo per ulteriori dettagli.

torna indietro